
Top Saw P
Sezionatrice automatica heavy duty, caratterizzata da robustezza, affidabilità nel tempo ed elevate prestazioni.
Questo modello comprende la piattaforma di carico posteriore.
Linea di taglio da 4300 mm e altezza di taglio 110 mm
La struttura di questa macchina permette ogni tipo di personalizzazione, secondo le richieste del cliente.
Materiali lavorabili:
- legno
- alluminio
- materie plastiche
- compositi
Descrizione
La sezionatrice TOP SAW P, con linea di taglio di 4300 mm, occupa uno spazio di 5860 mm, che è lo stesso spazio richiesto dai concorrenti che tagliano 3200 mm.
Top Saw di Macmazza si distingue per la combinazione di efficienza, precisione, robustezza e innovazione tecnologica, rendendola una scelta ideale per le aziende che cercano soluzioni avanzate per il taglio di pannelli.
Progettata per offrire prestazioni elevate nel taglio di pannelli di legno, alluminio, plastica e fibrocemento è l’impianto ideale per affidabilità, robustezza e durata nel tempo.il carico automatico posteriore permette di ottenere un flusso di lavoro definito ed efficiente, con la possibilità di caricare un pacco standard da 600 mm di altezza e una portata massima di 65 q.
La struttura della piattaforma è monolitica e rinforzata da traverse per non subire danni nel tempo dovuti al carico dei pacchi di pannelli.
Tutti i prodotti rispondono alle attuali normative CE in vigore per aspirazioni polveri, rumorosità e sicurezza.
Ingombri
Punti di forza
PRECISIONE E QUALITÁ: Top Saw garantisce tagli precisi, riducendo al minimo gli scarti di materiale e migliorando la qualità del prodotto finale.
VERSATILITÁ: Il tavolo a flottazione ad aria rotante brevettato permette di gestire facilmente pannelli di legno, plastica, alluminio e fibrocemento di spessore maggiore, semplificando il processo di taglio anche per materiali più pesanti.(durezze fino a 150 mm di alluminio pieno e soffice lana di vetro).
PRODUTTIVITÁ: Con la possibilità di lavorare con velocità di taglio fino a 130 m/min e una velocità del pusher che arriva fino a 90 m/min, la macchina è estremamente veloce, migliorando la produttività complessiva. Inoltre, la possibilità di gestire tagli in 5 livelli aiuta a ridurre gli scarti al minimo.
ROBUSTEZZA: Con una costruzione solida e un motore principale che può variare da 15 a 30 HP, la macchina è progettata per garantire una lunga durata operativa e resistere a cicli di produzione intensivi (fino a 3 turni di lavoro al giorno)
GESTIONE EASY: Il sistema intuitivo di gestione permette di gestire rapidamente i materiali e le operazioni, riducendo il rischio di errori e migliorando la facilità d’uso da parte degli operatori.
DIMENSIONI: Con una lunghezza di taglio fino a 4300 mm e un’altezza utile di taglio fino a 110 (6 pannelli da 18 mmmm, la macchina è versatile e adatta a una vasta gamma di esigenze industriali, dal taglio di materiali sottili a quelli più spessi.
Video
Accessori
PIANO A VELO D’ARIA ROTANTE. Il brevetto che si integra perfettamente con il sistema Piero, risolve il problema della movimentazione frontale complessa nelle sezionatrici monolama, soprattutto quando si trattano schemi di taglio complessi. Questo dispositivo è particolarmente utile per ottimizzazioni avanzate a 5 livelli di taglio, riducendo gli scarti e massimizzando l’efficienza con meno manodopera.
Le principali migliorie introdotte dalla combinazione con il Piano a Velo d’aria Rotante sulla sezionatrice Top Saw includono:
- Il sistema permette di ruotare facilmente non solo i pre-tagli o tagli di testa, ma anche pacchi di strisce longitudinali per tagli trasversali, senza sforzo dell’operatore e senza bisogno di binari o guide.
- Consente di effettuare tagli complessi per ottimizzare lo scarto dei pannelli con un solo operatore, migliorando la produttività e riducendo i costi di manodopera.
- È più economico di una piattaforma di carico posteriore.
- Rispetto ai sistemi rotanti automatici, il nostro sistema è più veloce e sicuro, evitando danni ai pannelli, anche quelli sottili o delicati.
- I piani divisibili consentono il carico e scarico direttamente dal fronte macchina, con facilità di operazioni con carrello elevatore o muletto.
- Il sistema permette un flusso continuo di lavoro, senza fermare il ciclo di taglio, e facilita lo scarico di pacchi grandi o strisce.
- Quando il piano è ruotato, è possibile caricare e scaricare da entrambi i lati della macchina, ottimizzando lo spazio.
- Per i pannelli di piccole dimensioni, l’operatore può lavorare direttamente nella zona di taglio, mentre per i pannelli grandi, l’operatore si sposta lateralmente.
- Il piano è facilmente integrabile con sistemi automatici per caricare e scaricare i pannelli.
- Il dispositivo meccanico è semplice, robusto, senza bisogno di manutenzione o regolazioni, e include fotocellule di sicurezza per prevenire un uso scorretto.
Schermate software dedicate
PC + stampante etichette + programma di taglio con visualizzazione schemi di taglio a bordo macchina.
Programma di ottimizzazione illimitato in ufficio oppure a bordo macchina.
Progettazione completa cad delle parti.senza nessun limite di misura.
Possibilità di programmare anche pre-tagli per ottenere lo scarto minimo.
Ulteriore licenza di programma per ufficio comprensivo di interfaccia per ottimizzazione.
Stoccaggio di pannelli e parti da riciclare, indicazione dei bordi da magazzino di bordatura.
Prodotto optional / accessori
Magazzino flessibile “PIERO”
Piano a velo d’aria rotante
INDUSTRY 5.0 Applicazione di doppio inverter per variazione rpm albero lama , con i seguenti vantaggi:
- ottimizzare la velocità di taglio a seconda della qualità richiesta e del tipo di materiale.
- ottimizzazione della potenza del motore per evitare surriscaldamenti, diminuire il peso e attuare un significativo risparmio energetico (almeno il 30% di corrente)
- maggiore velocità di avanzamento e minor consumo di lame.
- Soffio d’aria per raffreddamento lama, polveri incollanti e maggior pulizia.
Dati tecnici
Lunghezza linea taglio | 4300 mm – custom |
---|---|
Altezza Taglio utile | 110 – 80 mm post forming |
Potenza motore | 18 – 30 hp |
Diametro Lama principale | 350 min – 400 max (mm) |
Peso | 8000 kg |
Diametro bocche aspirazione | 2×120 mm 2×100 mm |
Velocità avanz carro lame | 3-70 m/min |
Velocità ritorno carro lame | 60-140 m/min |
Velocità spintore | 2÷50 m/min |
Velocità ritorno spintore | 40-90 m/min |
Aspirazioni | 4000-5500 m³/h 2000-5000 pa |
Qualità
Componenti meccanici di alta qualità, lunga durata e affidabilità.
Efficienza
Compatto e performante. Setup veloce e processi produttivi semplificati. Maggiore automazione e flessibilità nella costificazione del prodotto finale.
Facile utilizzo
Software intuitivo, veloce ed efficiente. Liste di lavoro per un avvio semplice della produzione.
Ambiente
Sistema di aspirazione per un ambiente pulito e confortevole.